Fonte termale di Vanzone con San Carlo, Monte Rosa

“La Bellezza della Salute” prosegue dopo il successo estivo

Una scommessa vinta quella del progetto sperimentale “La Bellezza della Salute”, l’insieme di nuovi servizi per la salute e il benessere offerti questa estate da otto specialisti a Casa Vanzonis, il centro di contatto con l’acqua termale di Vanzone con San Carlo, in Valle Anzasca.

Le prestazioni sono state oltre 150 in poco più di due mesi, sia per villeggianti che per residenti in particolare. Al progetto hanno partecipato De Matteo Barbara, psicologa; Di Carmine Andrea, podologo; Ferrari Luciano, dermatologo, sessuologo, consulente medicina biologica; Policarpo Mario, otorinolaringoiatra; Tomola Luca, osteopata; Vasirani Cristina, fisioterapista; Zani Adele, massoterapista, esperta linfodrenaggio metodo Vodder; Zanotti Alice, massoterapista.

Visto il successo dell’iniziativa e la soddisfazione riscontrata nei pazienti, le visite e le terapie proseguiranno nella Casa sita in Via Roletto fino al 31 ottobre, per poi spostarsi da novembre in municipio, nell’area ambulatorio medico comunale, che nel frattempo verrà sottoposta a un’opera di ristrutturazione e adeguamento.

Soddisfazione da parte degli operatori e dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Claudio Sonzogni che afferma: “Il progetto sperimentale, d’iniziativa privata e subito appoggiato dal comune, ha avuto un notevole successo soprattutto tra i residenti, e questo è un bel segnale. In sintonia con gli specialisti stiamo lavorando a rendere i loro apprezzati e utili servizi una realtà permanente nel territorio, con anche altri medici e operatori interessati a collaborare.”

Maggiori informazioni su www.acquavanzonis.it/bellezzasalute

Post a comment