Fonte termale di Vanzone con San Carlo, Monte Rosa

L’Acqua Vanzonis protagonista a Omegna per il World Water Day 2019

Dopo Macugnaga, Sondrio e Verbania, il tour promozionale nazionale dell’Acqua Vanzonis fa tappa a Omegna.

Nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Acqua 2019 che si terrà il prossimo 22 marzo, anche la sorgente curativa delle Miniere dei Cani di Vanzone con San Carlo sarà protagonista al Forum del capoluogo cusiano, durante l’evento “Acqua per tutti, nessuno escluso” organizzato dall’Associazione Fra il Cuore e la Mente.

Precisamente, nella giornata di domenica 24 marzo dalle ore 10, infatti, saranno presentate al pubblico le sue caratteristiche medicamentose, la sua storia e il suo futuro (con anche la presenza del gel commercializzato dalla Società Genico di Ascona). Sarà inoltre proiettato un bellissimo video realizzato da Andrea Vola alle Miniere dei Cani, riprese all’esterno con drone e all’interno fino alla fonte.

La Giornata Mondiale dell’Acqua è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il 22 marzo di ogni anno gli Stati che siedono all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati alla promozione dell’acqua promuovendo attività concrete nei loro rispettivi Paesi.

Post a comment